L’e-learning di Ibm e Lotus guarda al mercato enterprise

Ibm scende in campo nel promettente settore dell’e-learning per le imprese costituendo un’apposita business unit chiamata Mindspan Solutions. E’ un passo che testimonia l’attenzione di Big Blue sul tema del knowledge managament e la volontà di c …

Ibm scende in campo nel promettente settore dell’e-learning per le
imprese costituendo un’apposita business unit chiamata Mindspan
Solutions. E’ un passo che testimonia l’attenzione di Big Blue sul
tema del knowledge managament e la volontà di conquistare un ruolo
leader in un mercato ancora molto frammentato. Ibm Mindspan Solutions
fornirà al mercato enterprice soluzioni end to end di distribuited
learning, appoggiandosi sul fronte del software all’ultima innovativa
versione di LearningSpace (4.0) di Lotus presentata alla stampa,
congiuntamente alla nuova divisione, nel centro ricerca Ibm di
Palisades.
Il programma worldwide prevede versioni in lingua per 15 paesi e sarà
portato avanti da un team con competenze maturate nel settore e da
venditori specializzati. Naturalmente Ibm metterà sul piatto della
bilancia la sua forza organizzativa e il suo servizio di learning per
l’It (3400 associati, 800 clienti con una presenza giornaliera di
3000 alunni).
L’offerta parte dalla consulenza necessaria alla pianificazione della
strategia formativa, fornisce gli strumenti di misurazione e il
design dell’apprendimento, si occupa dell’organizzazione dei
contenuti secondo le richieste personalizzate del cliente, valuta le
caratteristiche dell’infrastruttura tecnologica in esame, fornendo
l’integrazione necessaria in modo completo, e non parziale, e infine
consente una delivery moderna ed efficace fornendo servizi di hosting
o in outsourcing. Al momento non esiste un competitor con uno
spettro d’azione così ampio in questo settore, dove i primi 10
players occupano solo il 22% del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome