Le chiavi al sicuro

Rsa rilascia un software per la gestione delle chiavi crittografiche, compatibile con gli standard di pagamento.

Rsa Security rilascerà entro il mese di febbraio Key Manager, un software che consente di gestire il ciclo di vita delle chiavi crittografiche e che può essere integrato con diverse soluzioni per la crittografia, compreso il software di Rsa, Bsafe Data Security Manager. La nuova soluzione supporta anche lo standard Pci (Payment Card Industry) per la protezione delle transazioni mediante carta di credito, che, secondo un'indagine della società americana First Data, per l'85% non è stato ancora attuato da chi avrebbe dovuto adottarlo, in massima parte a causa delle difficoltà connesse con l'implementazione della tecnologia necessaria.


Il software di Rsa punta a facilitare le operazioni consentendo una gestione centralizzata del ciclo di vita delle chiavi per tutte le applicazioni.


A differenza delle soluzioni hardware, sostiene Rsa, Key Manager non richiede le risorse necessarie per l'implementazione delle appliance presso ogni singola sede dell'azienda, come invece richiesto per talune realtà dalle specifiche Pci.


Key Manager comprende una componente server basata su Java, un client Api e un tool di amministrazione basato su Web.
La soluzione si integra a livello Pos (Point of sale), e sfrutta il software per la gestione degli accessi ClearTrust, per attuare la separazione delle competenze e garantire che nessuno possa compromettere i sistemi di gestione delle chiavi o accedere alle chiavi stesse.


Rsa Key Manager sarà presentato alla Rsa Conference 2006, che si terrà a metà febbraio a San Jose, in California.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here