L’azienda si controlla via Web

Una soluzione personalizzabile dedicata alle piccole aziende

Linksys, divisione di Cisco Systems, uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer, Soho (Small Office/Home Office) e delle piccole aziende, annuncia la disponibilità della videocamera Linksys Business Internet Video Camera con Audio e PoE (PVC2300). Questo dispositivo di nuova generazione, che appartiene alla linea Linksys Business Series, rappresenta una soluzione completamente personalizzabile che consente alle piccole aziende di controllare e proteggere il proprio ufficio.


La videocamera Linksys Business Series può essere utilizzata in diverse applicazioni e postazioni monitorando, ad esempio, ambienti adibiti alla vendita al dettaglio oppure ingressi remoti al fine di prevenire eventuali furti.


Grazie alle dimensioni contenute, può essere riposta in una scatola protettiva per installazioni sia interne che in ambienti esterni. La videocamera, inoltre, può essere dotata di lenti rimovibili standard o personalizzabili per funzioni opzionali di zoom o grand’angolo, adattandosi a specifiche applicazioni e ambientazioni interne o esterne. Questo dispositivo può essere montato su qualsiasi sistema Pan-Tilt (PT) e controllato da remoto attraverso un’interfaccia web.


La PVC2300 di Linksys è dotata di supporto Power over Ethernt (PoE) e può essere alimentata, tramite uno switch PoE, direttamente via cavo Ethernet, consentendo l’installazione anche in prossimità di soffitti, tetti o qualsiasi altra postazione sprovvista di alimentazione o presa di corrente.


La videocamera è dotata di due porte in entrata e due in uscita, ed è progettata per essere eventualmente collegata ad un pannello di allarme, a una sirena, a sensori ad infrarossi passivi (Pir), a rilevatori di fumo, ad interruttori per illuminazione, ad un sensore di apertura porta ecc.. Dispone di funzione Motion Detection che può essere configurata per spedire notifiche via mail (fino a 3 indirizzi email) a un pc o a un cellulare, anche a orari prestabiliti e con l’eventuale inclusione di un video.


La nuova videocamera Linksys è stata progettata per supportare l’uso simultaneo di formati Mpeg-4, per una compressione di buona qualità di video in real-time, e formati Mjpeg caratterizzati da una compressione ideale per il trasporto di grandi volumi di dati verso un dispositivo Nas. Grazie al supporto di applicazioni aggiuntive, quali ad esempio Ip Multicast, Rtsp, Rtp e 3Gpp, è possibile condividere le immagini video da postazioni multiple e applicazioni client quali telefoni 3G, pc o telefoni WiFi. Le funzioni audio della PVC2300 includono audio a 2-vie, microfono, porte per microfono e altoparlante esterni e compressione voce.


La videocamere Business Internet di Linksys utilizzano un sensore Ccd che garantisce immagini video di alta qualità e che, essendo sensibile alla luce, può essere utilizzato in ambienti poco illuminati o al crepuscolo. Inoltre, questa soluzione incorpora un filtro Ir Cut che, se utilizzato insieme a una lampada ad infrarossi, consente la realizzazione di un video anche nell’oscurità totale.


La PVC2300 è Linksys One Ready e può essere facilmente utilizzata in una rete voce/dati o dati Linksys One. Può essere anche implementata in una rete insieme ad altre soluzioni Il prezzo è di 399 € (Iva inclusa).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome