Home Apple Lavori in corso

Lavori in corso

QuickTime 5 è giunto nella versione definitiva, ma solo per i possessori di MacOS X. Le notizie ufficiali della versione “Classic” della tecnologia multimediale di Apple sono ormai ferme a una Beta Pubblica denominata PR3. In realtà pare che proprio oggi Apple abbia messo a disposizione degli sviluppatori la versione 5.0.1b19. Non dovrebbe dunque tardare il rilascio della release definitiva (anche se in un primo momento si tratterà solo della versione americana).
Sul fronte sistema operativo invece bisogna segnalare che MacOS 9.1 non sarà l’ultima versione “classica” del sistema operativo della società di Cupertino. Pare infatti in corso d’opera una nuova versione (9.2 contrassegnata dal nome in codice “MoonLight”) destinata più che altro a rendere ancora più perfetta la “coabitazione” tra MacOS X e l’ambiente Classic.
Secondo alcune fonti infatti questo aggiornamento potrebbe essere installato solo su quelle macchine su cui Apple consente di installare MacOS X (dotate quindi almeno di un processore PowerPC G3).



Ritorna alla pagina precedente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php