Laser e inkjet: da Brother novità a tutto campo

Brother

Prodotti in grado di soddisfare l’esigenza di volumi di stampa medio-alti con documenti di qualità professionale, cartucce ad alta capacità e con tutta la libertà del mobile printing. In questo modo Brother presenta la nuova gamma multifunzione Business inkjet, che è indirizzata sia al mercato Small Office/Home Office sia agli ambienti di lavoro condivisi.

Tale gamma comprende sei modelli “all in one” per stampa, copia, scansione e fax fino al formato A3: MFC-J5330DW, MFC-J5730DW, MFC-J5930DW, MFC-J6530DW, MFC-J6930DW e MFC-J6935DW.

Più in dettaglio, la gamma J5000 permette di stampare fino al formato A3 grazie al cassetto estendibile, mentre la gamma J6000 è dotata anche di piano fisso in A3. Le cartucce opzionali ad alta capacità permettono di stampare fino a 3.000 pagine in modalità monocromatica e 1.500 a colori.

Brother
MFC J5330DW

Progettate per aumentare la produttività, sfoggiano un nuovo design che offre maggior robustezza e facilità di utilizzo, mentre una nuova testina di stampa ottimizzata ne aumenta la vita. Tutti i modelli, inoltre, hanno un tempo di prima stampa inferiore ai 6 secondi, mentre il perfezionamento del trascinamento dei cassetti evitano inceppamenti limitando le interruzioni del lavoro e gli interventi di manutenzione.

Le attività quotidiane di stampa risultano poi semplificate da un alimentatore automatico per la scansione di documenti multi-pagina, da un ampio touchscreen e dai tasti fisici.

La stampa da smartphone e tablet è supportata dalle app Brother iPrint&Scan, Apple AirPrint o Google Cloud Print. Con il WiFi Direct, inoltre, è possibile collegare direttamente la stampante ai dispositivi mobile senza dover ricorrere a un router wireless o a un hotspot.

I nuovi multifunzione Inkjet Flagship MFC-J5930DW e MFC-J6935DW sono inoltre dotati di emulazione PCL e offrono il massimo della compatibilità con i sistemi IT più diffusi. Le cartucce ad alta capacità sono incluse nella confezione.

Brother
Il multifunzione MFC J6530DW

A completare il quadro delle funzionalità si aggiungono il piano fisso in A3 nel modello MFC-J6935DW e la possibilità, per entrambi i modelli, di effettuare copie e scansioni in fronte-retro a passaggio singolo.

Insieme alla rete cablata, wireless e Wi-fi Direct è inoltre disponibile la funzionalità NFC, per una immediata esecuzione delle operazioni mediante dispositivi mobili Android e per la profilazione utenti da Blocco Funzioni di Sicurezza.

Infine, grazie alla funzionalità Web Connect presente su tutti i modelli, è possibile accedere agli account cloud e ai servizi online direttamente dal display touchscreen della stampante.

Novità in arrivo anche sul versante stampanti laser. Dopo il lancio in anteprima dei due modelli HL-L9310CDW e MFC-L9570CDW, Brother completa la gamma Business Color Laser con 5 nuovi modelli pensati per produrre elevati volumi di stampa: DCP-L8410CDW, MFC-L8690CDW, HL-L8260CDW, HL-L8360CDW e MFC-L8900CDW.

Brother
DCP L8410CDW 34R

Le gamme L8000 e L9000 consentono usano toner ad altissima capacità che permettono fino a 9.000 stampe in bianco e nero e 9.000 pagine a colori. La velocità di stampa arriva fino a 31 ppm mentre le scansioni arrivano a 100 ipm grazie al nuovo ADF, più veloce e più capiente delle versioni precedenti.

Maggiore personalizzazione, inoltre, grazie alle 48 scorciatoie memorizzabili all’interno dei nuovi pannelli touchscreen. L’utente ha la possibilità di salvare sul dispositivo un numero elevato di funzioni e processi di stampa e scansione, senza dover ripetere numerosi passaggi.

Monitoraggio degli utenti e funzionalità di sicurezza avanzate sono forniti da unaccesso alle funzionalità della stampante ai soli utenti autorizzati tramite PIN o mediante autenticazione con card NFC e assegnare specifiche funzionalità a ciascun utente. Linguaggi e protocolli sono criptati, per proteggere le informazioni in stampa e scansione.

Grazie all'app iPrint&Scan e alla compatibilità dei dispositivi con la maggior parte dei servizi cloud sono assicurate la stampa e la scansione dei documenti in mobilità.

Brother
Stampa tramite 'app iPrint&Scan

Per limitare costi ed evitare spese di stampa impreviste è inoltre possibile abbinare i nuovi modelli con il servizio di stampa gestita Brother Pagine+ e Pagine+ Cloud rivolto ai professionisti e alle piccole e medie imprese. Il servizio comprende toner, spedizioni e consulenza strategica inclusi, assistenza e garanzia estesa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here