L’archiviazione di Nexsan negli asset di Imation

Un’operazione che consente a Imation di rafforzare la sua strategia di indirizzamento del mercato delle piccole e medie imprese e delle aziende distribuite.

Con un investimento di 15 milioni di dollari in azioni, Imation ha reso noto di aver acquisito gli asset di Nexsan, società privata specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di sistemi di archiviazione su disco.
Si tratta di una acquisizione strategica per Imation, che punta a realizzare una piattaforma quanto più completa di soluzioni di archiviazione e protezione per le piccole e medie imprese e per le imprese distribuite.
In particolare, integrando gli asset di Nexsan nella sua offerta, Imation ha a disposizione un portafoglio di sistemi di archiviazione su disco e ibridi, su disco e a stato solido, che, combinato con le sue soluzioni, può rappresentare una alternativa interessante per costi e prestazioni rispetto ai prodotti concorrenti.

Per altro, proprio le Pmi hanno rappresentato in questi anni il focus d’elezione per Nexsan, che da startup si è trasformata in realtà con un giro d’affari di oltre 80 milioni di dollari proprio indirizzando le esigenze specifiche delle imprese medio-piccole sul fronte dell’archiviazione dati e delle soluzoni di protezione.

Il gruppo dirigente di Nexsan, compreso anche l’amministratore delegato della società Philip Black entra a far parte della struttura di Imation, proprio nell’ottica di favorire l’integrazione delle due offerte e lo sviluppo di una strategia comune di indirizzamento del mercato e dei clienti esistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome