L’approccio “astratto” di Techedge

La società, costituita nel 2003, basa la propria strategia sull’evoluzione dei Sistemi informativi verso il supporto di modelli customer-centrici

Techedge è un’azienda fondata nel 2003 da un gruppo di imprenditori perlopiù provenienti dal mondo Sap o dell’Erp in genere. L’approccio dell’azienda è di tipo consulenziale e si fonda su capacità di integrazione di applicativi e tecnologie, con un target orientato sulle aziende medio-grandi. Alla base della strategia, dal punto di vista concettuale, c’è l’evoluzione dei Sistemi informativi verso il supporto di modelli customer-centrici, dove i clienti delle soluzioni It devono essere messi in grado di attivare le loro richieste di business con un semplice click. Per arrivarci, Techedge fa uso della metafora dei "pulsantoni", ovvero oggetti facilmente visualizzabili e utilizzabili dagli utenti finali. All’immagine simbolica corrispondono servizi enterprise sviluppati una sola volta ed eseguibili attraverso un portale. L’adattabilità si raggiunge con soluzioni che permettono di disaccoppiare i processi dalle applicazioni e definirli su un meta-livello di rinnovata astrazione. Techedge ha chiuso il 2004 con un fatturato di 5,2 milioni di euro e per quest’anno stima di raggiungere gli 8,1 milioni.

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