LanDesk Management Suite arriva a quota 7.0

LanDesk, spinoff di Intel specialista delle soluzioni di asset management, rilascia la versione 7 della sua suite per il controllo in remoto e gli interventi centralizzati sui pc di una rete aziendale.

21 maggio 2003 LanDesk nasce, come realtà autonoma, nel settembre dello scorso anno, dallo spinoff del business legato alla gestione degli asset It di Intel.

In Italia la società opera da pochi mesi autonomamente, con l'aiuto dei cinque partner commerciali Computer Sharing, Datatech, Netcom, Sesa e Opc Group.

Prodotto di punta della sua offerta è LandDesk Management Suite, un set di applicazioni che coprono lo spettro della gestione centralizzata degli asset It, della distribuzione di software e sistemi operativi, della risoluzione in remoto dei problemi e del monitoraggio dettagliato delle licenze.

Lo scorso gennaio è stato rilasciato il modulo per il deployment dei sistemi operativi mentre ora la suite, giunta alla release 7.0, è stata arricchita con moduli di gestione delle licenze software, di migrazione a nuovi Os e gestione delle immagini.

Il modulo Software Compliance Monitoring, introdotto con la release 7, permette di verificare l'effettivo utilizzo delle applicazioni, di interdirne l'utilizzo sui desktop degli utenti e di monitorare l'effettiva corrispondenza delle licenze all'installato.
Il modulo Profile Migration, introdotto con la nuova versione, permette invece di migrare gli account e i settaggi delle applicazioni da qualsiasi versione di Windows ai nuovi sistemi operativi di casa Microsoft, Windows 2000 e Xp. È anche prevista la possibilità di catturare e/o ripristinare un profilo utente nella fase di distribuzione del nuovo sistema operativo.
Migliorato anche il supporto alla piattaforma Macintosh, con un'ampliamento delle funzionalità supportate sui sistemi operativi Mac Os 8 e 9 e con l'aggiunta del supporto a Mac OsX 10.2 (Jaguar). Anche sul nuovo sistema operativo Apple, pertanto, saranno garantite le funzioni di inventario, controllo remoto e distribuzione delle applicazioni.

LanDesk Management Suite 7.0 è già disponibile, venduta al prezzo di 79 dollari per nodo. L'aggiornamento sarà, invece, offerto gratuitamente a tutte le aziende che hanno già le versioni precedenti della soluzione e a quelle che hanno siglato con LanDesk un contratto di manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome