L’Agenzia delle Entrate rinnova il Sistema di ascolto

Grazie al nuovo canale, le segnalazioni degli utenti saranno tradotti in input specifici diretti a migliorare i processi operativi. Gradualmente questo servizio sostituirà l’attuale modalità di comunicazione cartacea.

I cittadini possono ora non solo segnalare all’Agenzia delle Entrate
disfunzioni e fare reclami
, ma anche fare proposte ed
eventuali apprezzamenti
. Per fare un esposto, un elogio o dare un suggerimento, basta cliccare su www.agenziaentrate.it, sezione “Contatta l’Agenzia – Reclami, elogi e suggerimenti”,
quindi scegliere tra “Uffici Entrate” o “Uffici Territorio”.
A questo punto si apre la
pagina che consente al contribuente, una volta inseriti dati anagrafici e indirizzo di posta elettronica, di trasmettere il reclamo, il suggerimento o l’apprezzamento all’Agenzia (per il territorio al momento è disponibile soltanto la modalità cartacea).

Grazie al nuovo canale, l’Agenzia
analizzerrà le segnalazioni degli utenti per migliorare i vari processi
operativi.

L’adozione del nuovo sistema, comporterà l’eliminazione graduale del modulo
cartaceo per le segnalazioni, che oggi il contribuente può ancora
presentae presso un ufficio o trasmettere via posta.

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