La unified communication secondo Microsoft

A ottobre Office RoundTable e Office communication server per videoconferenze e Voip

Anche Microsoft viaggia verso la unified communication che farà un salto di qualità a ottobre quando porterà sugli scaffali dei negozi Office RoundTable e Office Communication server 2007.
Il primo è un dispositivo per la collaborazione audio e video con una visione a 360° dell'ambiente in cui viene utilizzata. Piazzato al cntro del tavolo Round table riprende in video i partecipanti e grazie alla tecnologia Smart audio elimina i rumori di sottofondo e attiva i microfoni in direzione di chi sta parlando.
Il tutto con la possibilità di integrare le funzionalità di condivisione dei dati offerte da Communication server 2007 e Live meeting. Dall'altra parte del monitor i partecipanti in remoto per seguire la discussione hanno bisogno solo di un pc e una connessione a Internet. Il dispositivo permette anche di registrare gli incontri e riutilizzarli in altro momento.

Accanto a Round Table, sempre in ottobre, è prevista l'uscita di Office communication server 2007 la piattaforma Microsoft per le la comunicazione in tempo reale che abilita le chiamate Voip, le conferenze audio e video e via Web la comunicazione con i più diffusi sistemi di dispositivi Windows Mobile.

In una piccola azienda Communication server può anche integrare o sostituire completamente il vecchio centralino.

Per i prezzi bisognerà aspettare il momento del lancio ufficiale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here