OVH ha annunciato la disponibilità per la propria rete di reseller dei software della suite Microsoft Office 365.
Partner di lunga data di Microsoft e principale fornitore, al di fuori dei confini americani, della soluzione di messaggistica collaborativa Exchange, con oltre 150 mila account attivi, la società mette così a segno un ulteriore punto a favore dei propri partner che, in base alla nuova intesa, avranno l’opportunità di promuovere l’adozione delle soluzioni per il lavoro collaborativo in modalità SaaS. La stessa per la quale, solo nel 2016 in corso, secondo Gartner, è attesa, a livello mondiale, una crescita superiore al 20 per cento rispetto al 2015.
Alla conquista di nuovi settori di mercato
Con la distribuzione di Office 365, ora parte integrante dell’OVH Partners program, la rete dei rivenditori OVH, composta da circa 5 mila professionisti del Web, di cui 500 in Italia, suddivisi tra system integrator, Web agency e Var, potrà commercializzare un portfolio di prodotti e servizi digitali, integrati e arricchiti da servizi a valore aggiunto per conquistare nuovi settori di mercato.
Il tutto forti di una procedura d’ordine, che in OVH è totalmente automatizzata, e di tariffe considerate estremamente vantaggiose, perché basate su sottoscrizioni mensili con costi legati ai tempi di utilizzo per soddisfare le esigenze di budget di molte aziende.
Ma se il dettaglio economico non è stato reso noto, a garantire “ottimi margini di crescita” ci pensa la qualifica di OVH quale Cloud Service Provider 2-Tier, il livello più elevato del programma “Cloud Service Provider” di Microsoft a cui davvero pochi provider hanno accesso.
Quale parte integrante dell’accordo, la rete di partner OVH avrà, infine, accesso anche alla distribuzione di Microsoft Sharepoint e Skype Enterprise.