Arriva un nuovo Skype per Linux

Stiamo parlando ancora di una versione Alpha, dunque suscettibile di molte revisioni ancora sia dal punto di vista delle funzionalità, sia dal punto di vista della stabilità. Nondimeno si tratta di una buona notizia per tutti coloro che operano in ambiente Linux e per chi utilizza Chromebook: Microsoft ha rilasciato una versione del nuovo Skype per Linux, rendendola scaricabile da questo indirizzo.
Consapevole che questa nuova versione richieda ancora molto lavoro di sviluppo, Microsoft chiede apertamente il supporto della community Linux proprio per accelerare il percorso verso la release definitiva.
Tra le novità del nuovo Skype per Linux, una nuova interfaccia utente, la possibilità di condividere file, foto, video ed emoticon.
Soprattutto, con questo rilascio viene adottato il protocollo WebRTC, che consente di effettuare chiamate e videochiamate senza dover installare alcun plugin.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here