La struttura It

L’It di Olivetti è affidata completamente in outsourcing, situazione derivata dalla decisione del 2003 di costituire una società (Ssc) insieme con Telecom Italia e Pirelli, allo scopo di razionalizzare e rendere più efficiente l’erogazione dei servizi …

L'It di Olivetti è affidata completamente in outsourcing, situazione derivata dalla decisione del 2003 di costituire una società (Ssc) insieme con Telecom Italia e Pirelli, allo scopo di razionalizzare e rendere più efficiente l'erogazione dei servizi It verso le imprese costituenti il consorzio. Olivetti, da parte sua, conferì interamente la sua struttura It nella nuova società, così come fece Pirelli e, parzialmente, Telecom (per la componente legata alle applicazioni di natura gestionale). All'interno di Ssc risiede anche la responsabilità di coordinamento e di governo dell'It.

Con l'uscita di Pirelli da Telecom Italia e, quindi, anche da Ssc, quest'ultima è entrata a fare parte a tutti gli effetti del gruppo Telecom, al quale appartiene anche Olivetti.

Attualmente, il team It dedicato a Olivetti è composto da 15 persone, che forniscono il presidio funzionale e l'erogazione dei servizi infrastrutturali, e da un pool di altrettante risorse, a copertura delle attività di natura più trasversale come supporto utente, sviluppo software, gestione sistemistica e monitoraggio degli ambienti Sap.

L'intera struttura copre le necessità di un insieme di 9 società in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e Austria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here