La sicurezza Norman ha una nuova casa

Apre Norman Security, col compito di rilanciare la rappresentanza in Italia, grazie anche al rafforzamento del canale business.

È una sorta di rinascita quella proposta da Norman Data Defense Systems.
La società norvegese, attiva nel mondo della sicurezza, ha infatti deciso di tornare a indirizzare il mercato italiano, grazie all’apertura di una nuova azienda che ne curerà la rappresentanza sul territorio.

”Norman Security, questo il nome della nuova società – spiega Rendall Narciso, amministratore unico della società – è stata creata da un gruppo di imprenditori italiani, in accordo con la casa madre norvegese. L’obiettivo è creare un ufficio di rappresentanza per il brand, facendo da capofilia in Italia per tutte le attività di riposizionamento, marketing, riorganizzazione del business e del canale”.

La società, che conta oggi su una struttura di sette persone, porta al mercato soluzioni di protezione classica (antivirus, antispam, parental cotnrol) e oltre alla protezione perimetrale offre una gamma di soluzioni specifiche per ambienti cloud, dalla posta all’application device control, e soluzioni di patch remediation.
”Cerchiamo di mantenere il nostro focus verso il mondo business e professionale. Il mercato consumer in questo momento ci sembra sovraffollato, inflazionato e oneroso. Preferiamo lavorare su un target differente”.
Tutte le soluzioni sono gestibili sia a livello di singolo client sia dall’amministratore di sistema.
Non ci sono invece ancora soluzioni specifiche in ottica managed services, sulle quali Norman sta lavorando.
Commercialmente Norman Security lavora con tre distributori, Alias, Strhold e Network, con i quali indirizza una rete di circa 700 rivenditori.
”Il canale può offrire le nostre soluzioni in modalità SaaS. Quanto ai rivenditori, pensiamo di raddoppiarne il numero nel prossimo futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome