La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa vuol vedere meglio l’It

Gestione degli asset e helpdesk integrati con Dell Kace.

Una nota di Dell Kace riporta che che la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha scelto la soluzione di system management Dell Kace per la gestione degli asset It e dell’assistenza agli utenti.

La soluzione sarà impiegata dallo staff It dell’ateneo a supporto del personale docente e amministrativo: l’appliance Dell Kace K1000 verrà impiegata per il management, un K2000 per il deployment delle postazioni di lavoro sia presso la sede principale che nelle sedi remote.

Il Cio della scuola, Italo Lisi, da tempo usava strumenti per la gestione degli asset It e per la gestione integrata dei servizi di helpdesk.
Ma ha scelto di rimettere in discussione il modello di servizio a favore della soluzione Dell Kace per vari motivi: approccio basato su appliance virtuali, semplicità d’uso e rapidità di installazione, un’unica console per gli strumenti di gestione e deployment delle postazioni di lavoro, funzionalità di ticketing e gestione asset con cui tracciare al meglio l’attività di assistenza agli utenti.

La Scuola è assistita nell’implementazione dal partner certificato Dell, Trii.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome