La «scoperta» di Emc

Con la eDiscovery Solution, proposto un insieme automatizzato di prodotti e metodi per estrarre e produrre documenti a uso legale.

Emc ha ormai pronta la eDiscovery Solution, un’offerta integrata di software per la gestione di informazioni e di contenuti, archiviazione delle e-mail, storage di rete, per gestire il processo cosiddetto di “discovery”, ovvero di estrazione e produzione di documentazione per fini legali.

La soluzione punta ad automatizzare la raccolta e l’archiviazione di informazioni, mantenere la catena di protezione e ridurre l’insieme di documenti trasmessi per revisione da parte dell’ufficio legale.

In ciò vuol costituire un’alternativa, sotto il profilo dei costi, ai tradizionali metodi di risposta alle vertenze, che richiedono tempi lunghi, creando un modello proattivo che punta sui risparmi sui costi, riduzione dei rischi e maggior capacità di risposta in caso di vertenze legali.

EDiscovery è il frutto di una combinazione di prodotti Emc: il software per la gestione, archiviazione e recupero automatico delle e-mail, EmailXtender; quello per ricerche federate su differenti archivi eterogenei, Documentum Enterprise Content Integration Services; la piattaforma software per la gestione e conservazione di documenti, record e altri contenuti di rilevanza legale, Documentum Enterprise Content Management; le piattaforme di storage, Centera e Clariion.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome