La Rinascente scova i Kpi della moda

La catena italiana usa Oracle Retail per razionalizzare le attività di pianificazione finanziaria.

La Rinascente ha scelto di affidarsi alla soluzione Oracle Retail Merchandise Financial Planning per ottimizzare le proprie capacità di pianificazione finanziaria e razionalizzare le operazioni nell’area del lusso e dell’alta moda, come riporta una nota di Oracle.

L’implementazione della soluzione fornirà a La Rinascente un’applicazione di pianificazione condivisa a supporto della gestione dei piani prestagionali e stagionali, mettendo a disposizione una serie di Kpi (Key Performance Indicator) relativi a vendite, markdown, entrate, magazzino, margine lordo e open-to-buy.

Il nuovo sistema è destinato ad aiutare la società a creare piani di vendita sia strategici, sia di dettaglio, a livello più basso, sulla base di accurate previsioni della domanda.

La prima fase dell’implementazione è iniziata lo scorso maggio e, secondo le previsioni della società, il sistema sarà operativo sulle collezioni stagionali entro la fine dell’anno. Verrà quindi eseguita l’installazione permanente dell’applicazione a supporto delle collezioni del prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome