La regulatory compliance secondo Vignette

La tecnologia di gestione Record e Documenti abilita l’adeguamento dei processi alle normative.

Con la tecnologia di gestione Record e Documenti, Vignette propone un supporto per assicurare la correttezza nella diffusione dei documenti e nel funzionamento dei principali processi aziendali, in caso di situazioni eccezionali causate da catastrofi naturali o di altro tipo.


La soluzione di Vignette propone alle aziende di adeguarsi alle leggi che regolano o regoleranno il trattamento dell’informazione digitalizzata, a implementare la gestione del rischio e ad automatizzare i processi aziendali.


I principi alla base del record management di Vignette possono essere applicati a qualsiasi tipo d’informazione, a prescindere dal suo formato, comprese le transazioni via Internet. La tecnologia, infatti, non è stata concepita solo per raccogliere e memorizzare le informazioni aziendali, ma anche per aiutare ad automatizzare i processi.


La soluzione di Vignette permette la raccolta di qualsiasi tipo di documento: elettronico, cartaceo, fax, posta elettronica e transazioni Web, senza l’intervento di altro software.


Una volta che l’informazione è stata raccolta, le aziende possono eseguire una gestione documentale completa (ricerca, check-in/out, versioning, gestione dei registri, creazione per gli utenti aziendali di processi di approvazione e gestione del ciclo di vita dei documenti).


Le funzionalità di management previste, comprendono un elenco predefinito dei compiti più comuni identificabili in qualsiasi processo.


La soluzione è totalmente conforme alla legislazione vigente in materia di registri elettronici: Iso15489, Sarbanes Oxley, Basilea II, Vers, DoD5015.2, Data Protection Act, Archives Act, Pro.

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