La reale innovazione: Olivetti

Innovazione è interpretare prodotti di largo consumo in un’ottica di vicinanza con il cliente.

Innovazione è tutto ciò che cambia le regole del
gioco. Lo è stato l’iPod. Lo è stata la Playstation. Nel nostro caso, ritengo,
innovazione è interpretare prodotti di largo consumo in un’ottica di maggiore
vicinanza al cliente
“.
E’ questa l’opinione di Nicola D’Amato,
responsabile del business Consumer di Olivetti in Europa.
Una maggiore
vicinanza che si traduce in design accurato, facilità di uso reale, prestazioni
coerenti con le aspettative del cliente”.

Forte di una brand awareness
ancora molto alta, a circa un anno dal suo ritorno sul mercato, Olivetti oggi la
capitalizza con linee di prodotto differenziate in base a cinque mercati di
riferimento: bancario e postale, automazione punti vendita e retail, gaming e
government, ticketing, office.
Mondi diversi, verso i quali proponiamo
una visione diversa, orientata non al prodotto ma alle soluzioni. Questa  è
la strada e la creazione di una divisione indirizzata in modo specifico ai
grandi clienti ne è la riprova concreta
“.

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