La reale innovazione: McAfee

Sicurezza gestita: ecco la soluzione per le piccole e medie imprese.

Un anno di attento studio e osservazione del mercato, hanno portato McAfee
a una conclusione definitiva: supporto veloce e risorse, queste sono le due leve
sulle quali si deve spingere per creare, mantenere e rafforzare il rapporto con
i clienti.
In un momento nel quale le aziende
tendono a ridurre le risorse, senza però abbassare le loro richieste in termini
di standard qualitativi
– spiega Ombretta Comi, marketing manager di McAfee
in Italia – innovazione per il vendor vuol dire anche e soprattutto porsi in
una veste propositiva ed educativa, identificando nuove strade per garantire il
servizio, senza gravare sull’organizzazione dell’azienda cliente

”.
Per McAfee questo si traduce in una forte spinta sui servizi gestiti, l’unica strada, a detta dell’azienda, che consente anche alle aziende di piccole e medie dimensioni, di assicurarsi servizi di sicurezza di qualità a costi sostenibili, senza dover destinare tempo e risorse a qualcosa che è funzionale al core business.
Sicuramente la
sicurezza continua a rappresentare una delle linee principali di investimento
per le imprese. Ci sono delle necessità interne, che nascono dalla
consapevolezza della strategicità del dato e della sua salvaguardia. Esistono
delle pressioni esterne, come la legge 197, che impongono degli interventi di
tipo strutturale. La strada dei servizi gestiti è quella che consente di dare
risposte adeguate a queste necessità, con oneri limitati

”.
Non è però un momento facile, e Comi ne è più che consapevole.
Le polemiche in merito a Windows Vista sono troppo recenti per non parlarne.
La nostra
posizione è stata volutamente chiarita con una lettera aperta
– spiega la
manager -. Ecco, anche in questo caso si può parlare di innovazione. Mettere
in sicurezza un sistema operativo, sia esso utilizzato in ambito aziendale, sia
esso utilizzato in casa, è importante. Ma è altrettanto importante che l’utente
impari a ragionare con la propria testa, raccolga informazioni dal mercato,
analizzi attentamente le prospettive reali, e soprattutto valuti i rischi, al di
là delle facili suggestioni
”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome