La reale innovazione: Datalogic

Un’It sempre più pervasiva anche nell’identificazione automatica

Stravolgere l’impostazione tradizionale.
Questo il compito della
tecnologia secondo Datalogic, che dal suo punto di vista, vale a dire
quello di un nome noto nell’identificazione automatica, guarda all’It come
a una leva ulteriore per superare l’operatività cartacea.

Negli ultimi anni, infatti, secondo Ermanno Lucci, marketing manager
Italia della società bolognese, “intrecciarsi con l’Information tecnology è
diventata sempre più una necessità per offrire prodotti adeguati alle
esigenze delle imprese”
, lettori bar code o Rfid che dir si voglia.

Si parla di soluzioni complete capaci di sfruttare i vantaggi forniti
dalle architetture hardware e software in qualunque settore esse si
applichino, dal più recente sanitario alla tradizionale logistica.

E proprio in quest’ultimo ambito, l’innovazione parla il linguaggio dello
standard, mentre la radiofrequenza continua a rappresentare “l’isola che
non c’è”
o, almeno, non ancora come dovrebbe.

Richiesta sì, sulla bocca di tutti, ma con difficoltà tecniche che
permangono.

Allora spazio all’integrazione a tutti gli effetti, cosa che il vendor
esprime con le sue Business solutions e con l’accento sulla mobilità.

“Innovazione come mobility e sistemi di voice picking”, aggiunge Lucci,
non più solo chimere ma effettivamente attuali, in un rapporto con il
cliente che Datalogic cerca di seguire in ottica consulenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome