La raccomandata? la mandi dal pc

Il servizio nasce dalla collaborazione fra Poste Italiane e Microsoft e in futuro potrebbe allargarsi a cellulari e palmari

“suite” di Microsoft.
Il servizio presentato oggi è il primo risultato dell'accordo tra Poste Italiane e Microsoft è disponibile 24 ore su 24 7 giorni su 7, ma per renderlo attivo bisogna scaricare e installare sul proprio personal computer l'applicativo (con tanto di manuale) disponibile gratuitamente sul sito di Poste Italiane http://www.poste.it. Per spedire una raccomandata online sarà sufficiente preparare il documento e inviarlo utilizzando l'apposito menu “Poste Italiane”, che sarà visibile nella barra dei comandi di Word e di Excel. Poste Italiane provvederà alla conferma della data e dell'ora dell'accettazione, alla stampa, all'imbustamento e alla consegna, con i tempi e le modalità della Raccomandata cartacea.
La ricevuta sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica “postemail” che Poste Italiane offre gratuitamente ai clienti. Il servizio permette di:
chiedere l'avviso di ricevimento con posta ordinaria o posta prioritaria, predisporre liste di indirizzi di destinatari utilizzando la rubrica di Microsoft Windows,
inviare raccomandate ai titolari di caselle postali,
disporre, sul proprio computer, di un archivio elettronico con tutte le raccomandate spedite on line,
verificare, al momento dell'invio, la correttezza del codice di avviamento postale.
Il pagamento del servizio, che costa 3,5 euro, può essere effettutato con carta di credito (Visa e MasterCard) o con carta Postepay (selezionando la voce Visa nella casella "Tipo di carta").

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here