La pubblicità su sky.it passa nelle mani di WebSystem

L’accordo tra Sky Italia e Gruppo 24 Ore, annunciato in occasione di Iab Forum, allarga il già ampio portafoglio di editori della concessionaria di pubblicità su Web

Sky Italia e Gruppo 24 ORE hanno raggiunto un accordo per la raccolta pubblicitaria della testata giornalistica on line sky.it. WebSystem – la divisione digital della concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE specializzata nel settore dell’informazione – subentrerà a partire dal 1 gennaio 2011 a Sky Pubblicità, sempre più concentrata sullo sviluppo di nuove iniziative sul mercato della tv e dei new media, gestendo in esclusiva tutti gli spazi pubblicitari del sito: tabellari, extrabellari, preroll, progetti ed iniziative speciali e sponsorizzazioni.
Grazie a questa intesa, sky.it potrà avvalersi di una delle più importanti concessionarie digitali presenti sul mercato per valorizzare i contenuti della propria testata giornalistica on line e WebSystem aggiungerà un nuovo editore al proprio portafoglio di clienti nel campo dell’informazione che già include, oltre ai siti del Sole 24 Ore, di Libero, del Foglio e del Riformista, quelli della syndication ItaliaNews.it (con le testate online Quotidiano.net, Resto del Carlino, Nazione, Giorno, Secolo XIX, Tempo, Unione Sarda, Quotidiano della Calabria e Quotidiano della Basilicata), e di numerosi ulteriori siti verticali come Meteo.it e Rockol.it

Il sito Sky.it è tra quelli che, negli ultimi mesi, ha ottenuto le migliori performance del mercato. Nel mese di settembre gli utenti unici che lo hanno visitato, censiti da Audiweb, sono stati 3,5 milioni, in crescita del 30% rispetto a gennaio 2010, e le pagine viste 112 milioni, oltre 50 milioni di pagine in più rispetto a gennaio.

Luca Paglicci, Direttore Generale di WebSystem, ha commentato: “Siamo lieti di poter supportare sky.it in questa tappa del proprio percorso di crescita, che mira a rafforzare la posizione del sito nel campo dell’informazione. Per questo è motivo di grande soddisfazione per la nostra concessionaria aver chiuso questo accordo con Sky Italia. L’ingresso nel nostro network di un player internazionale così importante ed autorevole è motivo di grande soddisfazione, e si sposa alla perfezione con la filosofia di WebSystem che consiste nell’offrire al mercato siti con contenuti editoriali esclusivi e di qualità, con un forte radicamento presso la propria utenza, un alto target e soluzioni di comunicazione in linea con l’evoluzione di Internet”.

Andrea Scrosati, Vice President Programming & Promotions di Sky Italia ha affermato: “Sky.it ha compiuto un’importante evoluzione editoriale e oggi il nostro obiettivo è rafforzare la nostra posizione nel mondo dell’informazione. Per questo abbiamo scelto il partner più specializzato nel settore delle news e tra i più accreditati nel mondo digitale. Siamo quindi molto lieti di poter contare sulla partnership con uno dei gruppi editoriali più importanti in Italia e grazie all’attività di WebSystem, Sky.it sarà ancora più appetibile per tutti gli inserzionisti che vogliono veicolare il proprio messaggio ad un pubblico qualificato ed eterogeneo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome