La prototipazione virtuale ha una piattaforma verde

Da Think3 e Seac02 un sistema che facilita la proposta di modelli basati sulla realtà aumentata.

Si chiama “Green Digital Marketing Platform” il progetto condiviso che vede Think3 a fianco di clienti e partner tecnologici per proporre al mercato internazionale una piattaforma innovativa.

L'iniziativa non nasce tanto per rispondere all'esigenza di virtualizzazione della progettazione e della prototipazione, ma soprattutto per semplificare la fase successiva, quella in cui il modello virtuale deve essere reso disponibile a diversi settori dell'azienda o al mercato.


In questo progetto Think3 si avvale della collaborazione del software partner Seac02, azienda torinese attiva nel mercato dell'augmented reality e del render in tempo reale, e di alcuni clienti. Mentee alla base dell'iniziativa troviamo ThinkDesign, il software Cad di Think3 che offre capacità in ambito di design-review e il modificatore di forme Gsm3. Seac02 ha progettato la soluzione LinceoVr che si sposa con ThinkDesign per il rendering e l'animazione in real time nonché per l'augmented reality, nuove frontiere della virtualizzazione via Web.



La sinergia tra queste due tecnologie consente di rendere disponibile l'output del progetto o del prodotto finito al mercato con strumenti di real time rendering e Ar, sia online sia offline. Attraverso l'utilizzo di una Webcam è possibile vedere se stessi inseriti in un contesto virtuale, mentre si indossa il prodotto che si è scelto di acquistare o lo si vede in un contesto domestico e ambientato, sia esso un paio di occhiali, un casco da motociclista, un'automobile o un complemento di arredo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome