La messaggistica in outsourcing di YourVoice

Lo specialista di servizi di comunicazione ha ampliato il proprio range di servizi, che ora potranno essere fruiti in quattro modalità, a seconda del livello di impegno richiesto al cliente.

Il Communication Service Provider YourVoice è noto per proporre in outsourcing l’omonima tecnologia che permette lo sviluppo di applicazioni di comunicazione che offrono la possibilità di contattare decine di migliaia di individui contemporaneamente attraverso il mezzo di comunicazione che si ritiene più idoneo (e-mail, Sms o canale telefonico).

La società ha però oggi pronto un nuovo range di servizi, che aiutano a rendere più facile e immediato il dialogo tra un’organizzazione e la propria rete di relazioni. Tali servizi sono disponibili in quattro modalità di fruizione. Attraverso la prima, denominata Full, i servizi di messaggistica sono erogati in completo outsourcing tramite infrastrutture di YourVoice: il cliente non ha bisogno di alcun investimento né tecnologico né operativo. In questo caso, è necessario fornire a YourVoice solo un file (di testo o Excel) contenente i numeri di telefono dei destinatari dell’informazione che si vuole trasmettere, il contenuto del messaggio, la logica di trasmissione e i dettagli inerenti il modo in cui si intende inviare il report.
Attraverso il servizio Self il cliente può invece utilizzare via Web i servizi di YourVoice continuando a sfruttarne la piattaforma tecnologica. In pratica, Self permette di organizzare, modulare e gestire via browser attività di comunicazione multicanale (voce, Sms o fax). Il cliente ottiene da YourVoice un identificativo e una password per ogni individuo abilitato ad accedere al servizio: il costo è legato all’utilizzo e la fatturazione può essere consuntiva o prepagata. A seconda del canale utilizzato, Self si articola in SelfVoice (messaggi vocali su telefono fisso o mobile) e Self Sms (invio di brevi messaggi di testo). A breve saranno anche disponibile SelfFax e SelfMail. Quest’ultimo permetterà di effettuare un broadcasting di e-mail con eventuali allegati.

A differenza del servizio Full, Self comporta da parte del cliente il caricamento dei file contenenti i contatti dei destinatari che si vogliono raggiungere. La modalità di utilizzo avviene tramite accesso prepagato e include un report dettagliato dei risultati ottenuti (percentuale dei destinatari raggiunti e delle interazioni). Rispetto a Full, inoltre, non è più richiesto intervento operativo di YourVoice.

Pick Up è, infine, la soluzione di insourcing dove l’application server viene installato presso il cliente al quale competono anche gli aspetti operativi e di connettività. Menu è invece il servizio di erogazione di chiamate vocali tramite applicazioni Ivr che consentono di rendere completamente automatica la gestione di chiamate e risposte su grandi numeri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome