Serena rilascia una versione “light” di Dimensions.
Serena Software ha rilasciato Dimensions Express, uno strumento di Scm (software configuration management) leggero per sviluppatori, con caratteristiche prestazionali e funzionali pacchettizzate allo scopo da facilitarne l’utilizzo e la messa in produzione, basato sulla tecnologia Serena Dimensions 10.
Gli utenti dovrebbero beneficiare dei vantaggi del supporto nativo della piattaforma per il repository o workspace che preferiscono, dell’integrazione nativa con gli Ide più usati e di una terminologia coerente e standard. L’integrazione Ide c’è, ma non è invasiva. Mentre gli sviluppatori apportano variazioni al codice sorgente, Dimensions Express traccia, autentica e gestisce il controllo delle versioni di modo che, in caso di necessità, possano tornare alla configurazione precedente.
Il supporto completo allo sviluppo in parallelo reso possibile da Dimensions Express elimina le complessità, in quanto fornisce branching e merging a livello di item e di progetto.
Dimensions Express è fatto per essere implementato e messo in produzione in modo veloce e facile. La configurazione out-of-the-box segue un modello testato e basato su best practice.





