La laser doppia di Epson

La Aculaser 2600N diventa, a seconda della necessità, stampante a colori o monocromatica.

Decidere di usare una stampante laser a colori o monocromatica non sarà più una scelta da fare in fase di acquisto, ma giorno dopo giorno, a seconda delle improvvise necessità di stampa.


A cambiare i “comportamenti” degli utenti finali è Epson. Non per sfizio. Bensì, perchè è già in commercializzazione una nuova laser, la Aculaser 2600N, che permette di ospitare sia cartucce di inchiostro nero sia quelle a colori. E, quindi, di declinare le stampe a seconda del bisogno con un semplice tasto di avvio.


A vederla dal vivo, la manutenzione delle cartucce pare anche molto “friendly”. Così come buona è la velocità di stampa dichiarata: 30 pagine al minuto in caso di stampa in bianco e nero e oltre 7 pagine se si produce a colori.


I prezzi? 877 euro più Iva (se invece si sa già che si stamperà solo con la cartuccia nera si scende a 752 euro optando per il modello esclusivamente monocromatico).


Nata per un’utenza business, la nuova stampante potrà essere implementata all’interno di una rete, oppure servire per usi “personali”.


Di certo Epson con un tool apposito ha risposto anche a possibili dubbi avanzabili da chi gestisce il parco stampanti. Così come è disponibile un driver di stampa che gestisce il livello di vita delle cartucce.


E, dal primo di giugno, Epson renderà disponibile anche in Italia un nuovo multifunzione a colori.


Si tratta della Aculaser Cx 11Nf (disponibile anche nella versione semplificata, ossia senza fax).


Nella versione completa stampa, copia, spedisce fax e offre anche la funzione di scanner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome