La gestione delle risorse di storage secondo Ibm

Big Blue sta per rilasciare il proprio tool di resource management per la linea Tivoli, Tsrm, “ereditato” da TrelliSoft.

2 ottobre 2002



L’acquisizione di TrelliSoft da parte di Ibm sta per fruttare il primo rilascio, previsto per la prossima settimana.


Si tratta di Tivoli Storage Resource Manager, una suite di strumenti per la gestione delle risorse di memorizzazione che, all’inizio, sarà venduta singolarmente, ma che è destinata a confluire nella più grande suite di prodotti con marchio Tivoli.


Tsrm, dotata di 300 report preconfigurati, si occuperà di monitorare, mediante agent Java le risorse sistemiche, presenti sia su array di Ibm, sia su quelli di competitor, come Hp, Emc, Hds e StorageTek.


La nuova soluzione, venduta per processore, supporta tutti i sistemi Unix, Windows Xp e Linux, e i maggiori database relazionali: Db2/Udb, Oracle, Sql e Sybase.


Tecnicamente, Tsrm utilizzerà le Api dei sistemi che incontrerà per creare un’unica vista su tutte le risorse di storage, Das e Nas inclusi.


Tra le funzioni, oltre a quelle di reporting, ci sono anche alert sulla capacità dei dischi, il controllo della performance e la possibilità di impostare azioni in relazione al verificarsi di determinati eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome