La gestione del servizio in realtà competitive

Il nuovo modo di porsi sul mercato di FrontRange Solutions, che oggi si rivolge non solo all’enterprise ma anche alle Pmi

Offrire servizi qualificati ai propri clienti, differenziarsi rispetto alla concorrenza, miglioramento delle strategie commerciali, sono soltanto alcuni degli obiettivi per un'azienda che vuole continuare a essere competitiva. È così anche per FrontRange Solutions, realtà americana focalizzata nello sviluppo di software per la gestione dei servizi che oggi conta oltre 1,5 milioni di utenti, oltre 400 addetti e una rete di partner internazionali, che con lo slogan “La dinamica del cambiamento” ha annunciato l'introduzione di nuovi strumenti tecnologici per offrire alle imprese la possibilità di migliorare gli aspetti organizzativi del proprio service desk. Un recente convegno promosso da FrontRange Solutions è stato l'occasione per valutare in anteprima le nuove soluzioni software adottate quali strumenti per la creazione e gestione dei processi legati all'erogazione di servizi, nonché strumenti di analisi su come questi processi influiscano sulla qualità dei servizi.


«Con l'aumentare della complessità operativa - dice Alessandra Favalli, marketing manager South Europe di FrontRange Solutions -, nell'erogazione di certi servizi, l'azienda deve fare ogni giorno un passo in avanti, per trasformare sempre più in servizi di facilitazione quelli che sono chiamati servizi di supporto. Service management e It service management (Itsm, ndr), permettono di trasformare il servizio che l'azienda offre alla propria clientela da centro di costo passivo a profitto, sviluppando anche nuove opportunità di business».


Alex Evans, vice president Emea di Frot-Range Solutions, ha illustrato le competenze della società su Crm e Service management, che spende ogni anno circa il 18% del proprio fatturato in sviluppo, per rendere i prodotti sempre più semplici da applicare e utilizzare.


«Basati sulla tecnologia .Net, - spiega Evans -, i nuovi prodotti si rivolgono non solo al mercato enterprise, ma possono essere utili anche per le Pmi, grazie a una nuova politica commerciale che offre il noleggio del software. La strategia di FrontRange prevede a breve il lancio a breve di Itsm Enterprise Edition, dato che l'orientamento generale è rivolto soprattutto al middmarket. Le nostre soluzioni sostengono la gestione dei processi interni aziendali tramite Itsm e sono a supporto del servizio che viene reso verso colleghi o dipendenti. Inoltre, ci sono funzionalità anche per la gestione con i clienti esterni. I prodotti sono interfacciabili e questo permette, ad esempio, avendo sia Itsm che Ip Contact center (Ipcc, ndr) di poter, attraverso una chiamata, automatizzare determinati processi come resettare una password di un computer attraverso la semplice richiesta fatta per telefono».

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