La gestione dei datacenter di Avocent

Con DsView 3 il fornitore di switch Kvm punta a ottimizzare il lavoro dei centri It.

Avocent ha rilasciato il nuovo software di gestione DsView 3, una soluzione per la gestione dei data center che consente di controllare server, dispositivi seriali, server Dsu e Ipmi collegati a qualsiasi apparato Avocent della Serie Ds utilizzando un browser.


Il software utilizza un'architettura cosiddetta "hub and spoke" per Kvm (keyboard, video, mouse) su Ip: un database ridondante e replicato, con un server centrale di gestione (hub) e fino a quindici server in mirroring (spoke).


Più capacità di back-up/failover consentono agli utenti di collegarsi a qualsiasi server nel sistema DsView 3 se si guasta il server principale.


Sotto il profilo della sicurezza, le macro di uscita scollegano l'utente quando viene chiusa una finestra di sessione. Le registrazioni di controllo catturano tutta l'attività di commutazione e di sistema, mentre le modalità di crittografia personalizzabili si possono adeguare alle policy di sicurezza. Tutto il traffico è crittografato, compreso quello da e verso il video.


Un'unica interfaccia Web permette l'autenticazione, mentre il pass-through della tastiera facilita l'interazione con il server. Le finestre di sessione di dimensione scalabile consentono agli utenti di vedere più collegamenti con i vari server senza utilizzare tutto lo schermo. Le viste personalizzate permettono gli utenti di esaminare categorie specifiche, oltre a ordinare e filtrare le informazioni da visualizzare in funzione delle responsabilità personali.


Le notifiche via posta elettronica e su pager consentono agli It manager di reagire rapidamente agli eventi. Il bilanciamento del carico permette agli utenti di collegarsi a uno spoke con accesso affidabile, limitando il traffico sull'hub durante le ore di punta.


Gli aggiornamenti possono essere applicati con una sincronizzazione in tempo reale o in momenti programmati.


L'impostazione iniziale è semplificata grazie alla funzione di ricerca automatica degli apparati. La piattaforma intelligente di gestione dell'interfaccia (Ipmi) permette una potente gestione out-of-band via browser e una gestione sicura del sistema e dell'alimentazione elettrica.


Avocent ha anche rilasciato nuovi switch Kvm su Ip della serie Ds, compatibili con il software DsView 3, e progettati specificatamente per gestione degli uffici periferici o per i data center.


I nuovi apparati Dsr 1024 (con 1 porta) e Dsr 1022 (con 4 porte) si aggiungono al Dsr 1021 (a 8 porte) per il controllo degli uffici distaccati. Sono dotati di modem esterno e Spc per il controllo dell'alimentazione elettrica, diagnosticare, riavviare, accendere e spegnere facilmente i server o i dispositivi seriali.


Per i data center Avocent ha introdotto gli apparati a 16 porte con 1, 2, 4 e 8 collegamenti digitali. I Dsr 1020, 2020, 4020 e 8020 supportano un modem esterno e il controllo dell'alimentazione Spc e consentono l'uso di tastiere Usbe mouse su una porta locale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here