La Gdo incombe? Digits risponde con una nuova sede

3.600 mq fra magazzino, cash&carry, uffici e un’area dedicata alla formazione. Il distributore di Bari punta sull’ottimizzazione degli strumenti d’interfaccia con il cliente che, per comprare, deve poter vedere il prodotto

Una risposta da due milioni e mezzo di euro. A tanto ammonta l’investimento di Enzo Cutrignelli, patron di Digits, distributore pugliese che, nei primi mesi del prossimo anno conta di accogliere in una sede tutta nuova vendor partner e rivenditori del Centro e del Sud Italia.
Una scelta – conferma Cutrignelli – legata a un’esigenza, in primis, funzionale, ma anche frutto di un’attenta riflessione sullo stato della distribuzione italiana nel mercato dell’Information technology”. Una distribuzione messa a dura prova dal quello che Cutrignelli definisce “il forte radicamento dell’area consumer nella Grande distribuzione e da soluzioni con contenuti tecnologici sempre più banalizzati”. E se il dealer da solo non ce la fa a generare pedonabilità, ci pensa il distributore, che sta mettendo in piedi una sede di 3.600 mq, fra magazzino, cash&carry, uffici e un’area completamente dedicata alla formazione “perché – ammonisce Cutrignelli – la distribuzione avrà sempre un senso, ma bisogna ottimizzare gli strumenti d’interfaccia per far vedere e toccare con mano i prodotti. Tornando, possibilmente, a dar valore alla relazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome