La documentazione tecnica di Fiat non ha segreti

Concessionari e officine utilizzano l’hyperlinking automatico a contenuti tecnici rilevanti.

Gruppo Fiat Automobili ha scelto la tecnologia Idol di Autonomy per potenziare il portale eTech, dedicato a dare assistenza tecnica ai concessionari e alle officine autorizzate in 80 paesi.

La soluzione implementata è diretta ai marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional. eTech contiene la documentazione per l’intera rete di rivenditori Fiat, che ogni mese effettuano oltre 25mila richieste di informazioni in undici lingue.

Lo annuncia Autonomy in una nota, che riporta che Mauro Ghirardotto, Ict Quality e Technical Service Process Leader del Gruppo Fiat Auto, ha implementato la tecnologia per garantire a ogni punto di servizio un accesso online agli strumenti di cosiddetto “pronto soccorso”, come i manuali d’assistenza tecnica o le note di servizio. E secondo il manager il primo feedback degli utenti sulla tecnologia implementata è positivo.

La tecnologia di ricerca per concetti di Idol permette ai punti di servizio di accedere immediatamente a tutti i contenuti pertinenti, anche se mancano le specifiche parole chiave usate per la ricerca. La funzionalità di creazione automatica di hyperlink consente di segnalare la presenza di altri contenuti concettualmente simili assicurando che tutte le informazioni utili per risolvere casi complessi possano essere recuperate.

I piani per il futuro includono l’aggiunta di voce e video alla soluzione di Autonomy.

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