La consulenza secondo Generation:3

Il secondo anno d’esercizio conferma la validità dell’approcco al mercato della società che si propone di supportare le medie imprese nell’integrazione tra tecnologia e gestione d’impresa.

Generation:3 è una società di consulenza atipica, che si propone di essere l’anello di congiunzione tra la consulenza di direzione e la system integration, come ha dichiarato il managing partner della società, Claudio Franzoni.


Nata nell’ottobre del 2002, la società, che non vende prodotti, si propone di aiutare le medio-grandi aziende (il target è dai 200 milioni di euro di fatturato al miliardo) a valutare come l’It può supportare al meglio il loro business.


Il bilancio del 2004, che è stato il primo anno fiscale di assestamento dopo la fase di start up, parla di un fatturato di 900.000 euro, che nelle previsioni di Franzoni dovrebbero salire a 1,2 milioni nel 2005.


Attualmente Generation:3 si appoggia su un finanziatore, che la possede al 40%, il system integrator statunitense Marsys, mentre il resto della quota è diviso quasi in parti uguali tra i quattro soci fondatori, che hanno maturato oltre 20 anni di esperienza nell’area consulenza e servizi.


Le competenze della società poggiano su 16 associati e un certo numero di consulenti esterni che operano in Italia e anche all’estero.


Infatti, oltre a essere un subfornitore di Hp Consulting, con la quale ha partecipato ad alcuni progetti internazionali, Generation:3 affianca all’estero come consulente anche Global Voice, una piccola società di Tlc che vende fibra e banda larga ed è presente in particolare in Olanda e Germania.


Per quanto riguarda i programmi futuri, la società prevede lo sviluppo di nuovi servizi che riguardano l’It governance, l’Ilm (Information lifecycle management), la business continuity, il disater recovery e la security, l’on demand/pay-per-use e il messaging.


Ma Franzoni ha anche accennato all’intenzione di ricercare un nuovo partner che possa diventare un socio operativo (può essere italiano o straniero) con attività complementare a Generation:3, in modo da poter operare anche su un nuovo portafoglio clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome