La Commissione europea indaga sul marketing di Intel

Le autorità europee antitrust stanno indagando sulle pratiche marketing di Intel, allo scopo di verificare se esse abbiano danneggiato la concorrenza. Una richiesta di informazioniè stata già recapitata al costruttore, il quale ha …

Le autorità europee antitrust stanno indagando sulle pratiche
marketing di Intel, allo scopo di verificare se esse abbiano
danneggiato la concorrenza. Una richiesta di informazioniè stata già
recapitata al costruttore, il quale ha espresso la piena volontà di
collaborare. Sotto esame, in particolare, sembrano essere le modalità
di licensing dei bus, che connettono i chip con altri componenti del
computer, ma anche messaggi pubblicitari come "Intel inside", che
potrebbero discriminare i competitor. Secondo la legge, la
Commissione può comminare multe fino al 10% delle vendite annuali,
qualora l’indagata fosse trovata colpevole, anche se finora non è
stata mai applicata la pena massima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome