La società ha rinnovato totalmente la propria offerta indirizzata all’uso domestico, caratterizzandola con prodotti in cui spiccano connettività, integrazione, alta definizione e semplicità di utilizzo
La casa digitale non è più un sogno. Ad affermarlo è
Fujitsu Siemens Computers che, come riprova, propone una gamma di prodotti
specificatamente pensata per accedere a contenuti e strumenti digitali, ma anche
per informarsi, lavorare e comunicare. Il tutto, ovviamente, all’interno delle
mura domestiche.
A onore del vero, la disponibilità di prodotti per la casa non è una novità
per Fujitsu Siemens. Già infatti un anno fa la società aveva presentato
un’offerta piuttosto ricca. Il nuovo annuncio riguarda sia l’evoluzione di tali
prodotti sia l’introduzione a listino di nuovi dispositivi che si integrano con
i precedenti e completano la proposta nella direzione sia dell’intrattenimento
sia dell’home office.
Caratteristica comune alla nuova linea è una grande attenzione al design al
fine di semplificare l’integrazione dei dispositivi digitali all’interno
dell’arredamento casalingo. A questa peculiarità, precisa Fujitsu Siemens, si
aggiunge l’elevata intuitività d’impiego, elemento essenziale per consentire una
reale fruizione domestica ma anche facilitare il “dialogo” fra i vari
prodotti
Il centro di controllo multimediale della nuova offerta Fujitsu Siemens è lo
SCALEO E, un Pc Windows Media Center con doppio sintonizzatore Tv (analogico/
digitale), che può essere connesso ad un’ampia gamma di periferiche consentendo
di vedere Dvd, film in vario formato e foto. Ma anche di ascoltare file musicali
e le emittenti radiofoniche.
I contenuti presenti sullo Scaleo E, o a cui si può accedere tramite il Pc,
possono essere condivisi con altri dispositivi all’interno della casa attraverso
l’ACTIVY Media Player. Si tratta di un prodotto che consente di distribuire i
contenuti attraverso una connessione via cavo oppure wireless. I suoi molteplici
ingressi consentono la connessine di fotocamere, videocamere e di diversi
prodotti audio/video per cui l’ACTIVY Media Player può rappresentare una sorta
di ponte verso la Tv.
Quest’ultima potrebbe essere un modello della nuova gamma di televisori a
schermo piatto MYRICA Media TV, che si compone di tre Lcd (27”, 32” e 37”, tutti
con tempo di risposta di 8 millisecondi) e di due plasma (42” e 50”).
Ovviamente, tutti e cinque sono pronti per riprodurre immagini ad alta
definizione.
Per soddisfare invece le esigenze di chi conserva quantità enormi di file
video, fotografici e musicali, Fujitsu Siemens propone Storagebird LAN, un
sistema che aiuta ad archiviare contenuti equivalenti a 80 film o 50.000 file
MP3, per poi renderli facilmente disponibili ai vari utenti collegati in casa,
trasformandosi così in un vero e proprio “home server”. E questo senza la
necessità di accendere il computer.
Concludono le novità domestiche di Fujitsu Siemens i nuovi notebook della
gamma Amilo. Tra le caratteristiche che li classificano centri d’intrattenimento
multimediali, troviamo una dotazione hardware studiata per riprodurre al meglio
l’audio e il video, una gestione della macchina tramite telecomando e un monitor
widescreen Crytal View. Ma soprattutto spicca la possibilità di avviare le
riproduzione di un film senza attivare il sistema operativo.