La 22 di Firefox supporta giochi 3D, videochiamate e file sharing

Sia le videochiamate, sia la condivisione di file possono avvenire direttamente nel browser, senza dover installare plug-in o software di terze parti.

È disponibile per il download la versione 22 di Mozilla Firefox. Si tratta di una release con la quale Mozilla indirizza attività quali il mondo dei giochi multiplayer 3D di fascia alta e quello delle videochiamate, con l’obiettivo di dimostrare come la piattaforma sia in grado di supportare anche attività complesse e ”intensive”.

Tra le novità introdotte nella nuova release, importante è il supporto per il file sharing: sia le videochiamate, sia la condivisione di file possono avvenire direttamente nel browser, senza dover installare plug-in o software di terze parti.

Questo significa che gli sviluppatori potranno creare applicazioni web ad alte prestazioni in modo più semplice e veloce.
Proprio per favorire il lavoro degli sviluppatori, Mozilla ha creato un subset di JavaScript (asm.js), che favorisca proprio la creazione direttamente sul Web, senza dover installare programmi aggiuntivi o usare plugin, di applicazioni demanding dal punto di vista delle risorse, come giochi 3D ed elaborazione foto.
Questo significa fornire agli sviluppatori una soluzione a basso costo per portare sul Web giochi e applicazioni ad alte prestazioni con tecnologie come JavaScript, Emscripten e WebGL.
Inoltre, grazie a Web Real-Time Communications (WebRTC) è possibile effettuare e ricevere videochiamate da un browser mobile o desktop o di condividere video, file ed immagini con amici e familiari.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here