La 10 Gigabit Ethernet Alliance in mostra al N+I

La tecnologia Ethernet a 10 Gbps funge da ideale testimone nella staffetta tra il Networld+Interop conclusosi la settimana scorsa ad Atlanta e quello che si apre oggi a Parigi. Mentre già al parco delle esposizioni della capitale francese si annunciano …

La tecnologia Ethernet a 10 Gbps funge da ideale testimone nella staffetta tra il Networld+Interop conclusosi la settimana scorsa ad Atlanta e quello che si apre oggi a Parigi.
Mentre già al parco delle esposizioni della capitale francese si annunciano le dimostrazioni della 10 Gigabit Ethernet, l'alleanza tra i produttori impegnati nello sviluppo di questa tecnologia ha organizzato, per la giornata conclusiva della manifestazione di Atlanta, una mega presentazione. Ben diciotto i produttori che hanno portato i propri prodotti nell'area demo, dove, però, non sono state organizzate vere e proprie dimostrazioni. La 10 Gigabit Ethernet Alliance (10GEA) si è limitata a mettere in vetrina i prodotti dei membri. In particolare, si è sentita la mancanza di un test di interoperabilità tra tutti dispositivi in vetrina, al di là del conoscere l'effettivo stato dell'arte dei vari prodotti. Solo alcuni sono stati collegati, ma non si sono avute vere e proprie misure: i responsaibli dell'evento hanno spiegato che l'intento era solo di verificare che il traffico fluisse tra i vari apparati.
È comunque un segnale di forte impulso del settore e dell'impegno dei vendor, tra i quali figurano nomi come quelli di Avaya, Cisco, Extreme, Foundry e Nortel.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here