Kyocera Mita al controllo stampe

Pronto Kyocount 4.0, strumento per dare ordine e senso economico alle attività di stampa in azienda.

Kyocera Mita ha creato un software per le grandi aziende che punta a far loro controllare i costi della produzione di stampe, copie, scansioni e fax e di ottimizzare l’impiego delle risorse destinate alla gestione documentale.

Si tratta di Kyocount 4.0, sistema che può essere utilizzato per controllare, analizzare e gestire il lavoro delle periferiche, oltre che per organizzare la sostituzione dei consumabili e la pianificazione degli interventi di manutenzione.

Il software controlla l’intero parco macchine aziendale o dipartimentale, consentendo la verifica sia delle periferiche collegate in rete sia di quelle locali, ad esempio stampanti o multifunzione desktop a utilizzo individuale.

La soluzione offre quindi una visione, nello stesso tempo sintetica e analitica, delle operazioni effettuate dalle diverse periferiche (Kyocera e altri brand).
L’analisi dei costi è dettagliata e precisa grazie a una funzionalità di reporting selettiva che consente una corretta lettura degli output prodotti da ogni singola periferica.

Le liste riguardanti il numero di stampe, copie, scansioni o fax prodotto nei vari formati e in monocromia o a colori possono essere analizzate singolarmente o unite in gruppi di account a seconda delle necessità. La possibilità di rappresentare graficamente dati e andamenti consente di ottenere visibilità immediata sull’impiego delle periferiche.
Anche le attività legate alla manutenzione e alla gestione dei consumabili sono facilitate con l’utilizzo della soluzione che può essere opportunamente configurata in modo da inviare una mail di alert quando, per esempio, il livello del toner è eccessivamente basso o manca carta nell’alimentatore.

Kyocount 4.0 ha quattro configurazioni. Si parte dalla licenza Base che permette il monitoraggio e la gestione di tutte le stampanti, copiatrici e multifunzione collegati sia in rete sia in locale. Si passa poi alla licenza Accounting che abilita il calcolo dei costi per ciascuna macchina e l’uso di funzionalità di gestione dei costi (solo per macchine Kyocera che supportino funzionalità di accounting). La licenza Connect è invece installata sul Kyocount Base e fa sì che i report prodotti dal sistema possano essere inviati al sistema Kyocount Manager. Infine la licenza Manager abilita l’utente autorizzato, che può essere interno o esterno all’azienda, a ricevere e gestire i report (è necessaria un’unica licenza anche a fronte di più licenze di tipo Base e Accounting).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome