Krystaltech Lynx si rafforza in Italia

Krystaltech Lynx, distributore tedesco di componentistica per pc, dal ’94 esporta i propri prodotti ad assemblatori e catene di distribuzione in Italia, ma solo oggi si fa ufficialmente conoscere al nostro mercato per intensificare i rapporti con gli o …

Krystaltech Lynx, distributore tedesco di componentistica per pc, dal ’94
esporta i propri prodotti ad assemblatori e catene di distribuzione in
Italia, ma solo oggi si fa ufficialmente conoscere al nostro mercato per
intensificare i rapporti con gli operatori interessati. La società prevede
di realizzare un fatturato complessivo di 370 milioni di marchi tedeschi
nel ’99, con un tasso di crescita del 40%. In Italia l’obiettivo è di un
incremento nelle vendite del 20%, per un equivalente di circa 70 milioni di
marchi (poco meno di 70 miliardi di lire). "Non vogliamo aprire una
filiale in Italia, né uffici commerciali come abbiamo fatto in Spagna e
Francia
– spiega il giovane Ceo, Stefan Baumeister – poiché le
aziende che lavorano con noi non hanno mai dimostrato problemi ad importare
prodotti dall’estero, come invece è successo per i due mercati citati che
richiedevano espressamente la presenza locale di uffici di vendita. Noi,
comunque, garantiamo un servizio efficiente. Riceviamo la merce dai mercati
asiatici e americani in tre giorni per poi distribuirla in 24 ore"
.
L’azienda suddivide il proprio business in tre settori principali
corrispondenti a tre business unit: i componenti di computer, i pc systems,
le telecomunicazioni. Il primo segmento pesa per l’80% del fatturato. Si
tratta di componenti di marca e di prodotti Scsi, che vanno dai dischi
rigidi, ai cd rom, Dvd, motherboard, schede grafiche, controller, soluzioni
di back up e altro. I marchi rappresentati sono Adaptec, Hitachi, Fujitsu,
Iomega, Hp, Matrox, Toshiba, Samsung, Sony, Quantum e Pioneer, solo per
citarne alcuni.
Per quanto riguarda la business unit assembly, vi sono compresi i pc di
fascia alta e i server. Sono prodotti marchiati Lynx e venduti per ora solo
nel mercato tedesco.
"Non potevamo certo competere con i grossi retailer nel nostro Paese
– precisa Baumeister – perciò abbiamo deciso di focalizzarci su un
mercato di fascia più alta, quindi prettamente aziendale che raggiungiamo
tramite una rete di dealer"
. Nel ’99 il distributore ha venduto 7.000
pc Lynx e prevede di venderne altri 15.000 nel 2000. Recentemente la
divisione è entrata anche in un nuovo segmento, quello dei portatili, con
un mini-notebook, dedicato al mondo professionale, a marchio Krystalbook,
che dovrebbe essere disponibile sul mercato italiano nei prossimi mesi.
Infine, la business unit sulle telecomunicazioni, attraverso una divisione
di brokeraggio acquista e vende cellulari dei principali produttori in
tutta Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome