Direttamente dal mondo fantascientifico di Star Wars, arriva il simpatico kit Droid Inventor. No, non viene da una galassia lontana lontana, bensì dai più reali ma non meno entusiasmanti laboratori di littleBits, azienda che crea kit per giocare con la tecnologia e l’elettronica. E naturalmente per imparare, giocando. Vi ricorda qualcosa? Se state pensando alla filosofia Apple in generale e in particolare a Swift Playgrounds, non vi siete sbagliati.

kit Droid InventorNon per niente il kit è disponibile (anche) su Apple Store. E oltretutto, non abbiamo ulteriori dettagli a tal proposito ma nella scheda del prodotto è presente l’etichetta “Programma con Swift”, che Apple utilizza per contrassegnare droni, robot e altri marchingegni programmabili e controllabili in Swift mediante Swift Playgrounds.

kit Droid InventorMa prima di divertirsi a giocare e magari anche a programmare, bisognerà assemblare il droide. Non si chiama Droid Inventor a caso: dovremo crearlo con le nostre mani. Niente paura: nel kit è incluso tutto il necessario per dar vita al robottino, non solo i blocchi ma anche la batteria, gli accessori e gli sticker. Le istruzioni sono nell’app e assistono passo dopo passo. Ma quando si prende dimestichezza, si può dare libero sfogo alla creatività progettando i propri droidi personalizzati.

kit Droid InventorSono disponibili varie modalità di controllo del droide: Force Mode, Drive Mode e altre. Tramite l’app è possibile insegnare nuove abilità al droide e guidarlo in numerose missioni. E per immergerci ancor più nell’atmosfera della saga, il nostro robot può riprodurre una ventina di suoni autentici dei droidi dei film di Star Wars.

Il prezzo su Apple Store del kit Droid Inventor di littleBits è di 119,95 euro.   

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome