Con Kirey Group la system integration italiana fa poker

Kirey Group è un gruppo di aziende italiane operanti nella system integration che riunisce e integra le competenze di Kirey, IKS, Insirio e System Evolution.

Il progetto, nato dall’idea del Ceo del gruppo Vittorio Lusvarghi di creare il nuovo polo dell’IT italian della system integration, con il supporto del fondo di private equity Synergo SGR, si pone l'obiettivo di creare un punto di riferimento per le aziende che vogliono innovare e ottimizzare i propri processi in un’ottica di trasformazione digitale.

Vittorio Lusvarghi, ceo di Kirey Group

Forte dell’esperienza delle quattro realtà che lo compongono e sfruttandone competenze, sinergie, best practice e una base clienti ampia e solida, Kirey Group supporta aziende di medie e grandi dimensioni operanti principalmente nei settori Banking, Insurance, Oil&Gas, Government e, in misura minore, nel Manufacturing, contando anche su partnership significative a livello globale, e disponendo di certificazioni ed expertise relative alle principali piattaforme tecnologiche.

Ci crede anche il fondo: Gianfilippo Cuneo, fondatore ed amministratore delegato di Synergo SGR, rileva come “Con Vittorio Lusvarghi si è creata fin da subito una forte sintonia di intenti e come Synergo stiamo dando e continueremo a dare tutto il nostro supporto al Gruppo per consentire il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita“.

Kirey Group oggi si propone per offrire nuovi modelli di efficienza e di sviluppare progetti ad alto valore di system integration, a seconda delle necessità, le soluzioni della propria IT factory con le migliori tecnologie.

L'offerta di system integration del gruppo si articolata in sei aree principali:

  • Business Intelligence, dedicata alla gestione avanzata delle informazioni aziendali con modelli matematici ed estrapolazioni analitiche dei dati sempre più performanti, efficienti ed efficaci;
  • Data Management, Governance and Quality, rivolta allo sviluppo di strumenti per il governo dei dati, garantendo l’affidabilità e il presidio del patrimonio informativo, che oggi ricopre un ruolo chiave come fattore abilitante del valore di impresa;
  • Enterprise Application Management, dedicata alla realizzazione di soluzioni gestionali capaci di adattarsi in modo agile alle necessità del business e alle peculiarità dei processi aziendali;
  • IT Transformation, a supporto dell’evoluzione delle aziende verso il digital business;
  • IT security, dedicata alla progettazione di architetture per la sicurezza delle informazioni sensibili delle aziende e l’offerta di soluzioni di antifrode;
  • Digital Execution, per accompagnare i clienti nell’adozione delle tecnologie più innovative, quali AI, IoT, Cloud, Blockchain e biometria.

Oltre ad affermarsi come nuova realtà della system integration a livello italiano, il Gruppo si pone come obiettivo la crescita a livello internazionale, con particolare attenzione all’Europa e all’Africa e, a tal fine, può già contare su diverse subsidiary estere, già attive e presidiate da personale qualificato.

Con oltre 600 dipendenti, Kirey Group può contare su un headquarter a Milano e sedi operative a Roma, Torino e Padova, oltre a una significativa presenza all’estero, in Germania, Francia, Romania, Serbia, Croazia e Uganda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here