Era stato annunciato al CES, con disponibilità negli Stati Uniti, e ora arriva anche in Italia, Nucleum di Kingston Digital. Si tratta di un hub 7-in-1 USB Type C, prodotto dal marchio specializzato in memorie flash. Il dispositivo mette a disposizione porte aggiuntive USB-C e USB-A, e altre, per MacBook e non solo.

Grazie alle molteplici porte del Nucleum, diventa più semplice gestire tutte le periferiche da collegare al computer. Oltre alle porte USB, dispone anche di una porta HDMI e di slot per schede SD e microSD. Per quanto riguarda l’USB, sono presenti due porte USB-A, una USB-C dati e una USB-C ingresso alimentazione.

Nucleum, sette porte in poco spazio

Kingston NucleumIl Nucleum di Kingston Digital  è pensato per un utilizzo da accessorio portatile e per l’abbinamento ai MacBook. È infatti caratterizzato da dimensioni compatte e un peso ridotto. L’uscita HDMI consente di collegare il notebook a un monitor esterno più grande: è v1.4 e supporta il video 4K. Le porte USB possono essere utili anche per ricaricare device e altri accessori, grazie all’alimentazione pass-through. Inoltre gli slot SD e microSD consentono di acquisire in maniera semplice foto e video dalle schede di memoria.

Kingston NucleumNucleum adotta accorgimenti per mitigare le interferenze elettromagnetiche, quali la schermatura e il posizionamento speciale delle porte. La schermatura è stata posizionata sulle porte USB. Oltre a ciò, le porte USB, Type A e C, si trovano una di fronte all’altra, anziché essere contigue. Ciò riduce la possibilità di EMI, di interferenze elettromagnetiche. Inoltre questo layout lascia a disposizione un maggiore spazio tra le porte, per agevolare l’inserimento di spine e adattatori.

Kingston NucleumIl Nucleum di Kingston Digital costa 65,99 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here