Kerio, il mail server si fa più sicuro

Kerio MailServer 6.1 incorpora l’Spf e lo spam repellent. Obiettivo, Pmi.

Kerio Technologies ha annunciato il rilascio di Kerio MailServer 6.1, versione che integra Sender Policy Framework (Spf), un metodo per l’autenticazione dei domini di posta elettronica che rafforza le capacità della tecnologia Microsoft Caller Id, e Spam Repellent, funzionalità che combatte i fenomeni di spam e gli attacchi di virus inserendo un intervallo di ritardo nella procedura di sincronizzazione con il protocollo Smtp, accorgimento che spinge virus e messaggi spam a interrompere il tentativo di connessione.


Kerio ha anche aggiunto una doppia scansione anti-virus in modo che gli amministratori di posta possano utilizzare il tool McAfee Anti-Virus integrato con analoghi prodotti di terze parti per mezzo di un apposito plug-in. Sono disponibili plug-in per Symantec, Sophos, Grisoft Avg, Eset Nod 32, Computer Associates e VisNetic Antivirus.


Pensato soprattutto per le Pmi, Kerio MailServer punta a semplificare la gestione di posta elettronica, contatti e calendar di gruppo in qualunque tipo di organizzazione.


Kerio MailServer 6.1 supporta anche per MacOs Tiger e funzioni di sincronizzazione con l’address book e con le applicazioni iCal Apple, e migliora l’integrazione con il client groupware Microsoft Entourage.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome