Juniper verso l’IpTv

Nuove funzioni per i router spingono a un triple play flessibile.

Juniper Networks, società che realizza infrastrutture di rete, ha ampliato i propri prodotti per sostenere l’erogazione di servizi triple play (voce, video e dati).


Lo ha fatto introducendo la capacità Dynamic Bandwidth Allocation per i prodotti E series Broadband Services Router e la funzione Sdx Network Resource Manager per le famiglie E, M e T series delle proprie piattaforme di routing Ip.


La capacità Dynamic Bandwidth Allocation per i modelli E series Broadband Services Router punta all’erogazione efficiente ed economica dei servizi triple play, compreso il traffico di IpTv.


Si tratta di una soluzione che consente ai service provider di distribuire l’ampiezza di banda tra i vari servizi forniti a un singolo abbonato, senza preconfigurare l’allocazione per ciascun servizio.


Service Deployment System (Sdx) è un’applicazione personalizzabile per i router E, M e T series per la creazione ed erogazione di servizi It a centinaia di migliaia di abbonati e Network Resource Manager (Nrm) è la nuova funzionalità che implementa la gestione end-to-end basata su policy della distribuzione video per il delivery efficiente di servizi di qualità. Nrm effettua il Call Admission Control (Cac) su ciascuna richiesta di sessione video assicurando la disponibilità della banda appropriata per ogni stream video con le caratteristiche QoS (Quality of Service) stabilite dagli accordi di distribuzione con gli studi di produzione e provider di contenuti.


Nrm genera dinamicamente Label Switched Path (Lsp) dalla sorgente video alla periferia della rete, e rassegna, altrettanto dinamicamente, la banda allocata per ciascun Lsp video, secondo l’utilizzo della connessione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome