Juniper va diretta sul triple play

Pronto l’E320 Broadband Services Router, per la migrazione dei servizi Internet verso il “terzo stato”.

Juniper Networks ha annunciato il nuovo modello E320 Broadband Services Router, un dispositivo broadband indirizzato ai service provider per far evolvere la loro tradizionale offerta di accesso Internet passando a una elevata larghezza di banda e a servizi Infranet.


Trattasi, quindi, di convergenza di servizi voce, dati e video di stampo “triple-play”.


L’E320, infatti, consente l’erogazione di servizi multimediali in banda larga come IpTv, video on demand e telefonia Ip, scalando da 100 a 320 Gbps di capacità, per il supporto anche di 128.000 abbonati.


Il nuovo router di Juniper, che utilizza il sistema operativo modulare JunoSe, è stato dunque progettato per l’aggregazione di ambienti Ethernet ad alta densità, e si abbina a nuovi moduli della famiglia Erx anche per sostenere la migrazione delle architetture Dsl da Atm verso Ethernet.


Le novità per le piattaforme di routing Erx di Juniper riguardano un modulo di linea High-Density Ethernet (Hde) che fornisce 8 porte Gigabit Ethernet per slot e incrementa la densità Ethernet del modello Erx-1440 a 96 porte per chassis, e un modulo di linea Atm/Ethernet che combina le due tecnologie in un unico slot. Il modulo fornisce due porte Atm Oc3/Stm1 e una porta Gigabit Ethernet ridondante per aiutare la migrazione dall’accesso Atm alle reti di nuova generazione basate su Ethernet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome