Juniper e Ruckus insieme per reti enterprise campus

ruckus wirelessJuniper_logo_2009Si propone di offrire una soluzione cablata e wireless unificata alle aziende e ai clienti della Pubblica amministrazione e dell’istruzione l’alleanza tecnologica annunciata da Juniper Networks e Ruckus Wireless.

Di fronte a previsioni Gartner secondo cui, entro il 2019, la spesa degli utenti finali per l’infrastruttura Wlan passerà, a livello globale, da 5,3 miliardi di dollari a 7,8 miliardi di dollari, le due aziende si dicono pronte a collaborare insieme anche nell’ambito delle opportunità di go-to-market per fornire una prestazione di rete collaudata carrier-class imposta dal crescente flusso di dispositivi Wi-fi enabled e di applicazioni cloud portati sul luogo di lavoro dai dipendenti.

Partendo dalla Open Converged Framework di Juniper, l’alleanza si basa su prodotti hardware e software aperti e standard based sia del fornitore attivo nell’innovazione delle reti, sia del provider di sistemi wireless avanzati.

In tal senso, l’Ex Series Ethernet Switches di Juniper Networks verrà combinata con gli access point ZoneFlex di Ruckus, mentre la piattaforma gestionale Wi-fi SmartZone si occuperà di soddisfare esigenze di business in crescita.
Dal canto suo, Ruckus offrirà un provisioning Byod semplice, sicuro e onboarding, mentre la Srx Series Services Gateways di Juniper Networks fornirà funzionalità firewall di nuova generazione.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome