Jump start per l’Emea di Intentia

Varata la nuova strategia della società nei confronti del canale europeo

Intentia, produttore di soluzioni gestionali, ha ulteriormente rafforzato le attività rivolte al canale, annunciando formalmente la propria strategia per il mercato Emea. Per questo ha nominato Mike Nutter nuovo vice president partner channel Emea e ha lanciato il programma “Jump Start” per i partner.
Entro il 2008 il compito di Nutter e del suo team sarà quello di incrementare i ricavi del canale provenienti dalle licenze, che dovrebbero arrivare a rappresentare il 30% dei ricavi totali di Intentia.
Il programma include un kit con i listini prezzi, i cataloghi e le informazioni sui prodotti; un training presso l’Università di Intentia che comprende seminari, lezioni in aula ed e-learing; la possibilità di ottenere la certificazione di prodotto Intentia. Altri benefici sono il supporto pre e post vendita, un programma di marketing congiunto, l’assistenza alla vendita e lead per i partner qualificati. In più, saranno resi disponibili strumenti di vendita quali supporto all’analisi della concorrenza, supporto alla configurazione del prodotto e dimostrazioni on line gratuite.
Nel 2005 Intentia ha formalizzato nell’area Emea 23 nuove partnership e conta di inserirne altre 50 durante il 2006. I nuovi partner giocheranno un ruolo primario nel supportare il futuro business e le campagne di implementazione dell’enterprise application suite di Intentia nei mercati di riferimento, in particolare nei settori food and beverage, fashion, distribuzione e asset maintenance.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome