Jd Edwards lancia il data warehouse per la supply chain

Il nuovo hub della software house statunitense è stato progettato per la gestione delle informazioni provenienti da molteplici applicazioni.

24 Aprile 2003 Si chiama Supply Chain Business Modeler (Scbm) il nuovo data warehouse specifico per la supply chain lanciato da Jd Edwards. Nelle strategie della software house statunitense, Scbm si posiziona come un hub informativo consolidato, progettato per gestire i dati relativi alla supply chain provenienti da applicazioni multiple.

La nuova offerta rappresenta inoltre la parte fondamentale di un set di applicazioni che Jd Edwards lancerà nel corso dell’anno. Scbm funge dunque da singolo contenitore per tutte le informazioni in materia di supply chain management, gestendo in maniera centralizzata i dati delle applicazioni più differenti, ad esempio lapianificazione, la gestione degli ordinativi, la produzione multi-mode e le applicazioni di logistica.

Il programma include un data warehouse, in cui il database è stato sviluppato per le necessità delle aziende le cui attività sono incentrate su manifattura e distribuzione, nonché un ambiente di pianificazione dove gli utenti possono modellare supply chain complete, ad esempio analizzando scenari ipotetici per determinare l’impatto di attività specifiche all’interno della catena distributiva.

Scbm intende inoltre fornire visibilità all’interno della supply chain, presentando in differenti modalità i dati già archiviati per assicurare un supporto decisionale sia per le scelte tattiche che per i piani strategici a lungo termine. Il nuovo prodotto della società di Denver funziona come un database indipendente, in cui l’Erp e altri sistemi collegati agiscono da clienti per i suoi dati. Scbm non si basa su altri componenti di Jd Edwards: questo, in unione al fatto che si focalizzi principalmente sulla supply chain, differenzia il programma dalle analoghe offerte della concorrenza, ad esempio il sistema Business Warehouse di Sap.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome