Jabra, la sua missione è il Bluetooth

Fortemente intenzionata a far diventare il suo nome sinonimo di accessori per telefonia cellulare, la società ha rimpinguato l’offerta di auricolari senza filo. Ha inoltre aggiunto al listino un vivavoce portatile da usare in auto

Diventare sinonimo di accessori per telefoni cellulari Bluetooth, questo è
l’obiettivo della società danese Jabra. La previsioni degli analisti
indicano nel giro di breve una vera e propria esplosione del mercato di questi
telefonini. Secondo Ims Reserach, oggi sono circa il 60% della globalità,
ma entro il 2009 dovrebbero essere il 100%.


Visto che si parla centinai di milioni di pezzi è bene preparasi per tempo
alle potenziali richieste con un’offerta completa, come sta appunto facendo
Jabra. La società da tempo commercializza auricolari Bluetooth ma un po’ in
sordina, ora vuole invece ricoprire un ruolo rilevante nel settore e per
raggiungere l’obiettivo ha ampliato la gamma di prodotti in modo da poter
soddisfare le più svariate esigenze.


La nuova offerta si diversifica in modo preciso in virtù dei potenziali
clienti. Si parte quindi con il modello Bt 130, che va a completare la parte più
economica del listino composta sinora dai Bt 110 e Bt 330. Il nuovo prodotto è
pensato per i giovani e quindi, in linea con i trend attuali, è caratterizzato
dalla possibilità di cambiare la cover (la confezione ne comprende di 4 colori).
Del peso di 18 grammi, è dotato di batteria ricaricabile e consente un massimo
di 4 ore di conversazione e 110 ore di stand by. Il prezzo è di 29 euro.


La fascia media è ora composta dal Bt 205 e dai nuovi Bt 250v e Bt 500. Il Bt
500 è frutto di un nuovo design: molto sottile (le dimensioni sono ridotte del
30% rispetto ai modelli simili) e leggero (19 grammi il peso), consente la
carica delle batterie via Usb. Il Bt 250v è dotato di vibrazione, supporta la
chiamata vocale e ha un’autonomia di 7 ore in conversazione. Il Bt 205v costa 59
euro mentre il Bt 500 costa 99 euro.


Il nuovo top di gamma è il Bt 800, un vero concentrato di tecnologia. Questo
auricolare integra infatti un display Lcd retroilluminato che consente di
identificare il chiamante ma anche di avere sempre sotto controllo la carica
della batteria. È poi presente un dispositivo per l’elaborazione del segnale che
elimina automaticamente il rumore di fondo quando diventa troppo invadente, come
per esempio in auto o in un ambiente molto affollato. Dotato di cinque suonerie,
gestisce diverse funzioni inerenti la chiamata e può essere usato in modalità
vibrazione. Il costo è proporzionale al numero di funzioni: 149 euro.


A questi prodotti, Jabra ha aggiunto anche un vivavoce (sempre Bluetooth) che
funziona a batteria (consente di arrivare a 12 ore di conversazione) e supporta
la chiamata ad attivazione vocale. Del costo di 129 euro, nella confezione sono
compresi anche una clip per il fissaggio a un parasole dell’auto o una ventosa
per il parabrezza.


Jabra ha già anticipato altre novità per settembre. Su tutte dovrebbe
spiccare un nuovo modello di auricolare con un design molto sofisticato.


Per tutti coloro che ancora non hanno un telefono Bluetooth, ma lo stesso
vorrebbero poter avvalersi dei vantaggi della connessione senza fili, ricordiamo
che Jabra ha a listino un adattatore che funge da ricevitore esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome