La gamma Elite di cuffie e auricolari si arricchisce grazie a un nuovo ingresso: il modello Jabra Elite 65e. Si tratta di auricolari senza fili dotati di archetto da appoggiare al collo. Oltre alla natura wireless, la loro caratteristica principale sta nel sistema ANC, Active Noise Cancellation.

Le chiamate e la fruizione di musica rimangono indisturbati grazie ai due livelli di cancellazione del rumore. Vale a dire un sistema attivo e uno passivo. I nuovi Jabra Elite 65e dispongono di cancellazione attiva del rumore ottenuta mediante l’impiego di quattro microfoni. Ad essa si aggiunge quella passiva, “meccanica”, dovuta agli EarGel Jabra dalla forma ovale e che vestono in maniera salda.

Una barriera contro i rumori

Ottenere un primo livello di attenuazione del rumore è alla base della progettazione dei cuscinetti Jabra EarGels degli auricolari. Essi sono stati disegnati in modo da offrire una vestibilità meccanica ottimale. A ciò contribuisce anche il design ovale degli auricolari, per adattarsi al meglio al condotto uditivo. I cuscinetti in gel offrono inoltre anche una presa più stabile.

Jabra Elite 65eIl secondo livello di cancellazione del rumore, quello attivo, riprende la nota tecnologia Active Noise Cancellation. Essa è ormai diventata familiare agli utenti che utilizzano spesso cuffie e auricolari. L’ANC rimuove digitalmente i rumori indesiderati e Jabra la adotta da molto tempo nei suoi prodotti professionali.

Voce e musica, con Jabra Elite 65e

Per quanto riguarda le prestazioni, i Jabra Elite 65e sono ideati per rispondere al meglio sia con la musica che con la voce. Per la prima, l’app Jabra Sound+ consente di personalizzare l’audio con opzioni di equalizzazione. Sulla voce Jabra può sfruttare l’esperienza propria e del gruppo GN nelle soluzioni business per la comunicazione. E non solo: c’è anche grande attenzione, da parte del marchio, per l’utilizzo sempre più diffuso degli assistenti vocali. Gli auricolari Elite 65e consentono dunque di connettersi a Siri, ad Alexa o a Google Assistant. Naturalmente a seconda del sistema operativo utilizzato.

Jabra Elite 65eGli auricolari Jabra Elite 65e hanno un livello di protezione IP54 contro polvere e acqua. Il collegamento avviene via Bluetooth 5.0. La durata della batteria è fino a 8 ore con ANC attivato e fino a 13 ore con ANC disattivato. Il prezzo è di 199 euro.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome